Monopoli, Rossiello: "I più penalizzati dalle esclusioni di Taranto e Turris. Cerignola sorpresa"

Francesco Rossiello, presidente del Monopoli, è intervenuto a Radio Ufita per presentare la gara di domenica contro l'Avellino: "Il colore verde ci accomuna, è un colore bello, che ci invidiano tante squadre. Un verde speranza. Domenica sarà il derby del biancoverde diciamo così. Per entrambe le squadre la gara di domenica sarà molto significativa. L'Avellino ha una squadra importante, punta a vincere il campionato, fin dall'inizio della stagione è partita con questa ambizione. Noi abbiamo fatto un grande campionato, l'unico rammarico è stato che abbiamo perso alcune pedine nel corso della stagione. Qualcuno è in fase di recupero, speriamo che possa tornare per i playoff".
Le esclusioni di Taranto e Turris: "Siamo stati i più penalizzati, perchè avevamo fatto solo vittorie. Avellino e Cerignola avevano perso almeno una partita, l'Avellino ha perso solo 4 punti, noi 9, quindi. Come evitare tutto questo? Magari con verifiche più stringenti, una fideiussione più alta, o pagamenti mensili invece che bimestrali. Cercare di rendere tutto più chiaro".
Sul campionato dell'Avellino: "Mi aspettavo una rimonta dopo quell'inizio complicato. L'Avellino ha una grandissima squadra, un grandissimo pubblico che non ha nulla a che vedere con la Serie C. Ha una storia straordinaria e solo per questo meriterebbe di stare almeno in Serie B. Ho stima per il presidente D'Agostino, per la famiglia, e stima per il blasone del club".
Sul Cerignola: "Che potesse far bene, me l'aspettavo. Non così bene, questo no, a giocarsi il campionato fino alla fine. Noi forse siamo stati la sorpresa. perchè venivamo da un playout l'anno scorso e quest'anno siamo terzi".
Sui playoff: "Non siamo appagati, siamo ambiziosi, cercheremo di portare in alto i coloro biancoverdi, così come sta facendo l'Avellino".
Un messaggio ai tifosi dell'Avellino: "Cosa posso dire, sono straordinari, una gran bella piazza, e sono certo che tra poche settimane potranno festeggiare dopo anni di sofferenze".
