Lionel Messi se queda: rinnovo vicinissimo, trattative avanzate con l'Inter Miami

Chiunque negli Stati Uniti - e non solo - vuole vedere Lionel Messi rimanere all'Inter Miami. Arrivato da svincolato nel luglio 2023, dopo due stagioni al Paris Saint-Germain, il fuoriclasse argentino ha da subito avuto un ruolo determinante per il club rosanero, segnando 42 gol in 48 partite in tutte le competizioni dal suo arrivo, alzando in cielo il piatto della Supporters' Shield e il trofeo della Leagues Cup Winner.
Ad ogni modo il contratto della Pulga con l'Inter Miami scadrà alla fine dell'anno solare, precisamente il 31 dicembre 2025, ma c'è fiducia che la sua permanenza in Florida potrà essere prolungata. Infatti, stando a quanto rivelato da The Athletic, il club di David Beckham è vicinissimo a stipulare un nuovo accordo con Messi per il rinnovo di contratto.
Stando alle informazioni trapelate, si sta lavorando con l'ex Barcellona e PSG per finalizzare i termini del nuovo accordo, ma i colloqui sono avanzati e si prevede che la firma arriverà presto. Il 37enne guiderebbe così l'Inter Miami verso il nuovo stadio nel 2026, il Miami Freedom Park. Il proprietario principale della società, Jorge Mas, ha gestito le trattative e ha dichiarato a FDP Radio Miami all’inizio di questa settimana: “Le stelle si stanno allineando per qualcosa di grande, per un futuro bellissimo per il club e per Lionel. La decisione finale spetta solo a lui. Mi aspetto che entro 60-90 giorni definiremo tutto questo. Il mio desiderio è sempre stato vedere Messi giocare nel nostro nuovo stadio nel 2026. Speriamo che accada".
