Italia femminile U17 e U19 agli Europei, Sbardella: “In queste due squadre c’è il futuro”

Nei giorni scorsi l’Italia Femminile Under-19 ha festeggiato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. Un risultato di cui essere orgogliosi, soprattutto alla luce dei traguardi che stanno venendo raggiunto dall’intero movimento. Anche l’Italia Femminile Under-17 del resto ha centrato lo stesso risultato nelle scorse settimane. per loro la fase finale dell’Europeo di categoria avrà inizio tra meno di un mese, dunque non ci resta che fare loro un immenso in bocca al lupo!
Ad ogni modo, per commentare i brillanti risultati ottenuti dalle nostre giovani ragazze, il coordinatore delle Nazionali Giovanili Femminili (dall’Under-15 all’Under-19) Enrico Sbardella ha utilizzato queste parole:
“Siamo particolarmente soddisfatti, perché questa è la degna conclusione della nostra stagione sportiva. Le fasi finali ti arricchiscono, sia come calciatrici che come staff. È un’esperienza bellissima, perché si vanno ad affrontare i top a livello europeo. Le calciatrici che sono arrivate a disputare l’ultimo atto di un torneo continentale giovanile poi hanno scritto la storia a livello di Nazionale maggiore. E sono fermamente convinto che in queste due Under, la 17 e la 19, ci sia molto del nostro futuro azzurro.
Sarà una fantastica occasione perché avremo la grande opportunità di poter andare ai Mondiali, considerando i cinque posti a disposizione per ogni competizione”.
