Il Milan si diverte a Udine e tira un sospiro di sollievo dopo lo spavento per Maignan

Il Milan c'è e con una nuova veste tattica batte agilmente l'Udinese al BluEnergy Stadium. In Friuli finisce 0-4 per i rossoneri che già nel finale di primo tempo indirizzano il match con le reti di Rafa Leao e Pavlovic. Poi, nella ripresa, ecco i gol di Theo Herandez e Tijjani Reijnders che fissano il risultato finale. Nel mezzo, anche lo spavento per Mike Maignan, scontratosi col compagno Jimenez e finito in ospedale con un trauma cranico: gli accertamenti, fortunatamente, hanno dato esito negativo.
Le parole di Runjaic:
"Il Milan ha tanta, tanta qualità e poi c'è stata sicuramente mancanza di qualità da parte nostra. Lucca ha avuto occasioni, ma non è nel suo momento migliore di forma. Qual è l'obiettivo ora? Lavorare, lavorare, lavorare e cercare di fare meglio. La fotografia del momento è quella di oggi, il nostro obiettivo sono i 50 punti, faremo di tutto per raggiungerlo e fare anche meglio. Perché nessuno mi chiede più dell'Europa?".
Le parole di Conceiçao:
"Avevo detto che avevo avuto buone sensazioni. Oggi siamo stati squadra, ma sono solo 3 punti. Ora pensiamo subito all'Atalanta. Ho visto comunque una squadra solida ed equilibrata, oltre che disponibile dal punto di vista fisico. C'è stato tempo per lavorarci, è stato importante avere 2-3 settimane per lavorare. Theo Hernandez può essere aiutato da questo sistema? Tutti sappiamo che Theo a livello offensivo è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Poi difensivamente volevo più aggressività, così forse è più protetto. Tomori ha interpretato benissimo il ruolo, Pavlovic ha fatto una buona partita. Sì, così Theo si sente più protetto".
