Galles, il ct Bellamy: "Ramsey? Fra i top della nostra storia, ha vinto in club come Juve e Arsenal"
L'ex calciatore di Liverpool, West Ham e Manchester City, Craig Bellamy, ha da poco iniziato la sua nuova avventura in panchina alla guida della Nazionale del Galles. E come primo passo, il neotecnico sa che non può fare a meno tanto facilmente dell'ex centrocampista della Juventus, Aaron Ramsey.
Parlando in conferenza stampa in vista degli impegni in Nations League contro Turchia e Montenegro il 6 ed il 9 settembre, Bellamy ha infatti spiegato: "Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori di sempre della storia del Galles. E stiamo parlando di un giocatore che ha rappresentato l'Arsenal e ha vinto titoli, è stato alla Juventus e al Nizza. Sono consapevole di quello che sta facendo e dei suoi programmi di allenamento. Abbiamo parlato del ruolo che penso possa ricoprire e di cosa mi aspetto da lui. Penso che abbia ancora molto da dare al calcio".
Per Bellamy, Ramsey avrà un ruolo importante anche con i giovani: "Quello che porta nella squadra con i giovani giocatori è importante, loro aspirano a diventare come lui. Lui può aiutarli in questo. Se lo guardi, se osservi il suo atteggiamento, se osservi i piccoli dettagli nelle cose che fa, è questo che gli ha permesso di giocare ai massimi livelli per così tanto tempo. Ciò gioverà a tutti i giovani giocatori, specialmente a qualcuno come Koumas in questo momento".