Modena-Sassuolo, non chiamatelo derby (o forse sì). E intanto al Braglia sarà record

Non chiamatelo derby - sussurrano a Modena. Non chiamatelo derby - sussurravano a Reggio Emilia. Chiamatelo come vi pare ma c'è davvero grande attesa per la partita di Serie B tra Modena e Sassuolo, due città separate da circa 20km e che in passato hanno condiviso anche lo stadio (prima della promozione in A e dell'acquisto del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi giocavano al Braglia). E, come già era successo per Reggiana-Sassuolo che ha fatto registrare (almeno sin qui) il record di presenze stagionale, anche al Braglia si respira aria di grande match e verrà toccato il picco massimo di spettatori in stagione con oltre 11.000 presenze (di cui oltre 1.000 nel settore ospiti).
Braglia delle grandi occasioni
Alla faccia del derby che non deve essere chiamato derby! Pubblico delle grandi occasioni per un match fondamentale per gli obiettivi di entrambe le squadre con il Modena che sogna la terza vittoria consecutiva per continuare la rincorsa ai playoff e con il Sassuolo che invece è a pochi punti di distanza dal ritorno in Serie A dopo la sconfitta con il Palermo di una settimana fa con Mandelli che avrebbe preferito - lo ha detto - di trovare un Sassuolo meno incazzato, pardon, arrabbiato e magari più rilassato.
Clima infuocato
Non sarà così perché il derby, ops, è sempre il derby e i neroverdi sperano nell'en plein dopo aver battuto Cesena e Modena all'andata e Reggiana andata e ritorno: sarebbe la prima volta con i canarini nello stesso anno. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in nove delle 11 sfide di Serie BKT contro il Modena (4 vittorie, 5 pareggi), mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime quattro gare contro questa avversaria nel torneo cadetto. L'ultima volta al Braglia in Coppa Italia fu 3-2 per i gialloblù contro il Sassuolo di A. Ci fu anche una coda polemica con Berardi bersagliato dall'inizio alla fine e anche oltre (insultato da un tifoso avversario persino nel parcheggio dello spogliatoio). È il derby, bellezza. Oops...I did it again!
