Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Lazio-Roma, Berthold: "In un derby può succedere di tutto. Ranieri una garanzia"

Domani Lazio-Roma, Berthold: "In un derby può succedere di tutto. Ranieri una garanzia"TUTTO mercato WEB
ieri alle 09:53Serie A
di Andrea Piras

Il derby di Roma si avvicina. Domani sera i giallorossi di Claudio Ranieri sfideranno la Lazio di Marco Baroni in una sfida che nella capitale non è mai come le altre. La classifica sullo sfondo con Lorenzo Pellegrini e compagni che sono stati protagonisti di una grande rincorsa ma i biancocelesti cercano il riscatto dopo il ko in Europa League, senza contare il fatto che c'è la supremazia cittadina in ballo. Insomma, tutti temi molto importanti che fanno sì che la stracittadina sia una sfida da non perdere.

Lo sa benissimo Thomas Berthold che è è stato intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport per analizzare il match sponda giallorossa: "La Roma viene da una rincorsa incredibile, ma non può perdere punti. Ranieri può sfruttare il fatto che la Lazio ha giocato giovedì in Europa. Ma in un derby può succedere di tutto, è la partita più bella dell’anno. Ai miei tempi l’importante era non perderlo, oggi alla Roma serve vincerlo".

Su chi può essere l'uomo in più, l'ex giallorosso commenta: "I romani la vivono sempre in un modo diverso. Mi ricordo quanto ci tenevano Giannini, Conti o Di Mauro quindi penso a Pellegrini. Ma il vero esperto è Ranieri, è lui la garanzia. Mi dispiace sia il suo ultimo derby".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile