Cesena-Frosinone: sfida cruciale al Manuzzi per gli obiettivi delle due squadre

Domenica il "Dino Manuzzi" sarà teatro di uno sfida fondamentale per le ambizioni di Cesena e Frosinone. Un confronto tra due squadre che inseguono i rispettivi obiettivi stagionali: il Cesena un posto nei playoff, il Frosinone quanto prima la salvezza per poi giocarsi con spensieratezza le ultime gare.
Il rendimento nel girone di ritorno evidenzia un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, entrambe capaci di conquistare 18 punti. Il Cesena presenta una differenza reti pari a 0 (14 gol fatti e subiti), mentre il Frosinone, guidato da mister Paolo Bianco, ha un bilancio di -1 (16 reti realizzate e 17 incassate). Nelle ultime cinque giornate di campionato però senza dubbio il Frosinone ha dimostrato di star meglio: 13 punti conquistati dai canarini nelle ultime cinque gare giocare (4 vittorie e 1 pareggio), di contro i bianconeri hanno raccolto 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta).
La tradizione sorride al Cesena quando gioca in casa contro il Frosinone: nei precedenti cinque incontri di Serie B disputati al "Manuzzi", i bianconeri non hanno mai perso (4 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, il Frosinone arriva a questa sfida forte di una striscia d'imbattibilità di otto partite (quattro vittorie e quattro pareggi), la più lunga attualmente in corso nella competizione. In questo periodo (dalla 25ª giornata in poi), solo il capolista Sassuolo (17 punti) ha fatto meglio del Frosinone (16, al pari della Juve Stabia).
In casa Frosinone, mister Bianco potrà valutare le condizioni di Partipilo e Kone, entrambi recuperati dai rispettivi infortuni e tornati in settimana ad allenarsi con il gruppo. La loro convocazione è quasi scontata, ma resta da capire se saranno pronti per scendere in campo dal primo minuto. Per i giallazzurri vincere domenica al Manuzzi vorrebbe dire avvicinare di moltissimo la salvezza fissata tra i 42 e i 44 punti mentre per il Cesena sarà un'occasione da non perdere per rimanere nel treno playoff
Quello di domenica sarà il dodicesimo confronto ufficiale tra Cesena e Frosinone. Il bilancio complessivo vede i bianconeri in vantaggio con cinque vittorie contro le quattro dei giallazzurri, con due pareggi a completare il quadro. Nella gara d'andata, disputata allo stadio "Benito Stirpe" lo scorso dicembre, il Frosinone si impose per 3-2 al termine di un match combattuto ottenendo la prima vittoria stagionale.
