Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Enzo Pierre Aubameyang, il figlio e nipote d'arte che vola nelle giovanili della Pro Patria

Enzo Pierre Aubameyang, il figlio e nipote d'arte che vola nelle giovanili della Pro PatriaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 12 aprile 2025, 00:04Serie C
di Luca Bargellini

C'è un figlio e nipote d'arte che si sta facendo notare nel settore giovanile di una delle società di Serie C. Si tratta di Enzo Pierre Aubameyang, figlio di Catilina, esterno mancino che dopo aver vissuto il vivaio del Milan ha vestito, in Italia, le maglie di Ancona, Triestina, Rimini e Reggiana, e nipote di Pierre-Emerick, ex stella di Borussia Dortmund, Arsenal, Olympique Marsiglia e Barcellona.

L'attaccante classe 2008 è, oggi, assoluto protagonista con la maglia della formazione Under18 della Pro Patria, con un ruolino di marcia da 10 gol in 19 partite.

"Se sono riuscito a raggiungere certi obiettivi - racconta il 17enne ai canali ufficiali della FIGC nelle pagine dedicate al calcio giovanile -, il merito è di tutti. Mio zio Pierre-Emerick è un esempio di vita dentro e fuori dal rettangolo verde. Abbiamo un bellissimo rapporto e, quando viene in Italia, ci ritagliamo sempre un momento tutto nostro, in cui giocare a calcio insieme. Voglio rendere fieri i miei genitori e la mia famiglia".

ENZO PIERRE AUBAMEYANG, LA BIO - Enzo Pierre Aubameyang nasce in Francia il 27 ottobre 2008 da Catilina, ex calciatore, e Letitia. Muove i primi passi nel calcio all’età di 4 anni, tra i dilettanti del Bocognano, in Corsica. In seguito al trasferimento della madre in Svizzera, si unisce al Martigny, dove rimane per due stagioni. Viene poi selezionato dal Canton, una rappresentativa che riunisce i giovani più promettenti provenienti dai diversi cantoni elvetici. Nel marzo 2022 si trasferisce in Italia per ricongiungersi con il padre. Qui inizia un nuovo percorso con il Torino Club, scuola calcio diretta dall’ex centrocampista Marco Parolo. Dopo pochi mesi, nell’ottobre dello stesso anno, entra a far parte del settore giovanile della Pro Patria. Attualmente gioca nell’Under 17, allenata da Fabio Franceschina: in questa stagione ha totalizzato 19 presenze per un totale di 1336 minuti in campo, mettendo a segno 10 gol nel girone A del campionato di categoria.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile