Arsenal, Arteta annuncia: "Calafiori sta migliorando, è in una buona fase. Ma sul rientro..."

Di nuovo in azione in Premier League. Il Brentford farà visita all'Arsenal, reduce dalla sbornia post-vittoria clamorosa sul Real Madrid (3-0) in Champions League, con Mikel Arteta in conferenza stampa per presentare la sfida alla vigilia: "Sensazione che si respira negli ultimi giorni? Fantastica, c’è stata un’energia incredibile, è stata una serata davvero speciale. Ma è passata, ora tutta la nostra attenzione è rivolta al Brentford, perché sarà una partita che richiederà il meglio di noi".
Un importante quadro il tecnico dei Gunners l'ha fornito in merito agli infortuni e ai percorsi di recupero dei giocatori: "Per quanto riguarda Declan (Rice, ndr) e Bukayo (Saka, ndr), stanno entrambi bene. Si trattava solo di due colpi e si sono ripresi bene, quindi saranno disponibili per domani. Ricky (Calafiori, ndr) sta progredendo molto bene. È difficile dare una tempistica (di rientro, ndr) precisa perché deve ancora fare uno step in più, soprattutto con più persone intorno e vedere come reagisce a quello, ma è in una buona fase".
L’importanza di Bukayo Saka per il resto della stagione: "Molta. Ci dà un livello di pericolosità, connessione e imprevedibilità che probabilmente nessun altro giocatore in questo momento può offrire, specialmente grazie alla connessione che ha già costruito con il resto della squadra. Ha il potere di sollevare lo stadio, ed è qualcosa di incredibile, perché cambiare l’energia di uno stadio è davvero difficile. Lui è uno di quei giocatori in grado di farlo, ed è una qualità eccezionale da avere".
Sul fatto che Saka voglia vincere con l'Arsenal: "È così umile, semplice e molto legato al club. Ha radici profonde collegate a questa squadra e con molte persone qui dentro. Sono molto felice di sentire che vuole restare con noi e vincere con noi".
