Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Modena-Sassuolo: derby infuocato tra sogni playoff e promozione

Serie B, Modena-Sassuolo: derby infuocato tra sogni playoff e promozioneTUTTO mercato WEB
ieri alle 06:36Serie B
di Alessio Piazza

Questo sabato di Serie B si chiude con uno dei match più attesi della giornata: alle ore 19:30, allo Stadio Alberto Braglia, riflettori puntati sul derby emiliano tra Modena e Sassuolo, match valido per la 33ª giornata del campionato cadetto. In palio punti pesantissimi, con le due squadre che inseguono obiettivi diversi ma ugualmente ambiziosi. I gialloblù vogliono rientrare nella zona playoff, mentre i neroverdi puntano dritti alla promozione diretta in Serie A.
Una sfida che promette spettacolo e intensità, tra due formazioni che, seppur con filosofie e percorsi differenti, hanno entrambe grande fame di risultato.

Come arriva il Modena
Il Modena è pienamente in corsa per agguantare un posto tra le prime otto. La squadra allenata da Paolo Mandelli, dopo un periodo altalenante, sembra aver trovato nuova linfa grazie alla preziosa vittoria esterna contro il Pisa (1-2), conquistata su un campo complicato. Ora i gialloblù sono al decimo posto con 41 punti, ma il traguardo playoff è tutt’altro che lontano: appena tre le lunghezze da colmare per agganciare l’ottava posizione.
Mandelli è intenzionato a confermare l’ormai consolidato 3-4-2-1, modulo che esalta l’equilibrio tra solidità difensiva e imprevedibilità offensiva. In avanti, occhi puntati su Gregoire Defrel, ex della partita, che agirà da punta centrale, supportato da Palumbo e Caso, due tra gli uomini più ispirati dell’ultimo periodo.
Padroni di casa che punteranno molto sull’entusiasmo del pubblico di casa e sulla compattezza di un gruppo che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big del campionato.
Probabile formazione 3-4-2-1:
Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel.

Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo, dal canto suo, arriva a questa sfida con la voglia di archiviare al più presto il pesante scivolone dell’ultimo turno. I neroverdi sono reduci da una spettacolare ma amara sconfitta per 5-3 contro il Palermo, un passo falso che ha interrotto una lunga striscia positiva ma che non ha compromesso la vetta: con 72 punti in classifica, la formazione di Fabio Grosso resta saldamente al comando.
Il tecnico ex campione del mondo sa bene quanto sia importante reagire subito per non rimettere in discussione la promozione diretta. Contro il Modena si affiderà al classico 4-3-3, con un centrocampo tecnico e dinamico e un tridente d’attacco da far tremare qualsiasi retroguardia. Al centro dell’attenzione ci sarà Domenico Berardi, uomo simbolo dei neroverdi, pronto a trascinare i suoi insieme a Pierini e Laurienté.
Nonostante la classifica sorrida, il Sassuolo sa bene che ogni punto può fare la differenza nella volata finale: il derby col Modena sarà un banco di prova importante per misurare la tenuta mentale e fisica della squadra in questo rush decisivo.
Probabile formazione Sassuolo 4-3-3:
Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Mazzitelli, Iannoni; Berardi, Pierini, Laurienté.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile