Marsiglia, Rabiot: "De Zerbi? Ha fatto quello che doveva, non possiamo sprecare la stagione"

"Ho l’impressione di vedere dei ragazzi che non hanno voglia di andare in Champions League, che non hanno voglia di lottare per conoscere e giocare le coppe europee". Le dichiarazioni forti di Adrien Rabiot rivolte all'Olympique Marsiglia dopo la sconfitta rimediata con il Reims (3-1) hanno colpito chiunque e fatto eco dappertutto, spargendosi alla velocità della luce. Parole che hanno creato ulteriore caos nel periodo più recente di mini crisi dell'OM in termini di risultati, vista la qualificazione in Champions League ancora da blindare.
In questi giorni, per riportare in carreggiata la squadra, è intervenuto anche Roberto De Zerbi che ha indetto un ritiro per tutti i giocatori e dato una scossa interna, ottenendo la reazione positiva con il successo sul Tolosa (3-2). Ora c'è il Monaco, scontro diretto da non fallire, e Rabiot è tornato sull'argomento in conferenza stampa.
"Ne ho già parlato. Non c’è nessun problema con quello che ho detto. Conoscono la mia voglia, sono venuto con obiettivi chiari. Chi è qui deve avere gli stessi. Noi, i più esperti, siamo qui anche per far capire quanto sia importante per il club, e quanto possa esserlo anche per loro, giocare la Champions League, cambia tante cose. Per via della loro giovane età, alcuni forse non capiscono ancora tutto quello che rappresenta. Parliamo molto in privato, ci possono essere alti e bassi - ha spiegato -, ma dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione".
Sulla reazione mostrata nell'ultima partita di Ligue 1: "Era quello che serviva. Era importante battere i pugni sul tavolo, e il mister (De Zerbi, ndr) lo ha fatto. Non possiamo permetterci di continuare così, di sprecare una stagione in cui siamo stati praticamente sempre secondi. Il mister ha fatto quello che doveva fare, ed è servito a rimobilitare tutti. Contro il Tolosa c’è stato un ottimo atteggiamento. Volevamo vedere un altro spirito, e già questo è molto. Ora c’è anche più pressione, alla fine della stagione, e bisogna saperla gestire. Alcuni non sono abituati e lo posso capire, ma tutti devono sentirsi coinvolti. Abbiamo fatto una settimana davvero buona, se domani mostriamo lo stesso spirito visto contro il Tolosa, sarà già un bel passo avanti".
