Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Futuro lontano dal City? De Bruyne: "Sono qui da quasi 10 anni, è casa mia e tutti lo sanno"

Futuro lontano dal City? De Bruyne: "Sono qui da quasi 10 anni, è casa mia e tutti lo sanno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City si è ripreso, sebbene Pep Guardiola sia rimasto molto cauto a proposito. Ma nelle ultime due partite, compresa quella di ieri terminata 4-1 contro il West Ham, sono arrivate due vittorie e i citizens stanno puntando con forza alla rinascita dopo circa due mesi di smarrimento totale e una crisi di risultati senza precedenti sotto il tecnico spagnolo.

A commentare l'esito del match Kevin De Bruyne, trequartista belga che ha parlato così al triplice fischio del match ieri, coronamento della sua 400ª partita con il City: "Sì, abbiamo fatto meglio della scorsa volta. Penso che abbiamo avuto momenti buoni e altri meno buoni, quando abbiamo perso ritmo ed energia, ma vincere la prima partita del 2025 è un bene. Penso ci fossero dei momenti in cui avremmo potuto fare meglio. Rispetto alle ultime uscite abbiamo segnato anche di più, però. Poi alcuni giocatori stanno ritrovano la loro forma, con il programma che seguiamo speriamo vada sempre meglio".

Sulla classifica in via di miglioramento: "Ci proviamo. Ovviamente questa stagione è difficile per tante e diverse ragioni, ma speriamo di fare meglio, io personalmente spero di ritrovare la mia migliore condizione. Iniziare a sentirmi meglio è la cosa migliore che possa fare".

E ancora: "Se ho mai pensato di giocare 400 partite per un solo club? No, non proprio. Penso a quanti giocatori abbiano giocato in questa squadra, a questo livello, sembra dimostrare che sia stato in grado di aver fatto bene. Ed è davvero molto bello, non c'è altro da dire. Sono qui da quasi 10 anni, è casa mia, tutti lo sanno e spero di fare buone cose quest'anno".

La dedica a Savinho, che ha servito due assist per la doppietta di Haaland: "Ha avuto molti momenti in cui ha fatto davvero bene. Penso che abbia iniziato la stagione molto bene, poi ovviamente, con noi che facevamo un po' meno, è stato difficile per lui, per un giovane giocatore. Ultimamente sembra che abbia ritrovato fiducia. Segnare la settimana scorsa può averlo aiutato, e oggi ha avuto una performance davvero buona. Sono felice per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile