Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due al posto di uno. Il Bologna ha scoperto un tesoro nel dopo Zirkzee

Due al posto di uno. Il Bologna ha scoperto un tesoro nel dopo ZirkzeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

La finale di Coppa Italia conquistata 51 anni dopo l'ultima volta è l'ennesimo gradino di uno straordinario percorso di crescita per il Bologna di Joey Saputo, di Giovanni Sartori e di Marco Di Vaio. Di Thiago Motta prima e di Vincenzo Italiano adesso ma soprattutto di una società che in una città come quella emilina ha ora trovato sintonia e dimensione perfetta. Lo racconta e lo dimostra il mercato portato avanti in questi anni: la partenza di Joshua Zirkzee destinazione Manchester United sembrava quasi una lacuna difficilissima da colmare. Invece Sartori e tutti i suoi scout sono riusciti a sostituirne uno... Con due. Scoprendo un tesoro.

Castro il prossimo gioiello
Senza troppi giri di parole, Santiago Castro è cresciuto alle spalle di Zirkzee ed è già diventato grande. Chi lo considera potenziale erede di Lautaro Martinez forse ci vede lungo. Ha doti meravigliose e potenzialità ancora inespresse. Può essere la prossima immensa plusvalenza del Bologna e proprio l'Inter sembra la squadra in pole position per prenderlo.

L'ora di Dallinga
Meraviglioso cannoniere col Tolosa in Ligue 1, poteva essere la punta da 'Moneyball' del Milan. Poi i rossoneri hanno mollato Thijs Dallinga che adesso con Italiano si sta pian piano imponendo a suon di prestazioni. E di gol. Lo dimostra e conferma anche la gara di ieri contro l'Empoli, un'incornata da bomber vero. Partirà Castro? Possibile (ma mica sicuro!). E allora il titolare sarà l'olandese. Così dovremo solo porci una nuova domanda: chi sarà, nel caso, il nuovo Dallinga?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile