Il Lipsia cerca un nuovo allenatore. Prende quota la candidatura di Thierry Henry

Il Lipsia ha vissuto una stagione molto complicata, sicuramente lontana da quelle che erano le aspettative. Dopo la cessione di Dani Olmo, il club tedesco era riuscito a trattenere Xavi Simons, Benjamin Sesko e Lois Openda ma niente è andato come previsto, tra una disastrosa campagna in Champions League e un cammino altalenante in Bundesliga che hanno portato all'esonero dell'allenatore Marco Rose.
Bayern Monaco e Bayer Leverkusen restano ancora molto lontani ma la Red Bull resta ambiziosa e adesso è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il primo tassello sarà la nomina del nuovo tecnico: Oliver Glasner (Crystal Palace) e Cesc Fabregas (Como) sono stati annunciati nella rosa dei candidati, ma a loro si è aggiunta una leggenda del calcio francese attualmente libera da qualsiasi contratto. Si tratta di Thierry Henry, con cui sarebbero stati avviati i primi contatti.
Henry tornerebbe dunque ad allenare dopo l'avventura con la nazionale francese Under 23, conclusasi con una medaglia d'argento all'Olimpiade di Parigi. I dirigenti sono alla ricerca di un allenatore che abbia uno stile di gioco offensivo e che dia una possibilità ai giovani talenti, tutte caratteristiche che l'ex stella dell'Arsenal incarna perfettamente. A suo vantaggio ci sono anche gli ottimi rapporti con Oliver Mintzlaff e Jürgen Klopp. Ci sarà presto un incontro tra le due parti per discutere le linee generali di una possibile futura collaborazione.
