Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, estate di rivoluzione: 5-6 calciatori in uscita e tanti altri nel mirino, ecco i nomi

Inter, estate di rivoluzione: 5-6 calciatori in uscita e tanti altri nel mirino, ecco i nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le recenti sconfitte con Bologna e Milan hanno confermato quanto già era chiaro da tempo: l’Inter ha bisogno di ringiovanire la rosa e alzare il livello delle seconde linee per restare competitiva su tutti i fronti. La dirigenza ha già impostato una strategia aggressiva sul mercato, grazie anche agli introiti derivanti dalla Champions League che permetteranno di chiudere il bilancio in attivo. Il primo colpo è già stato messo a segno con l’arrivo di Luka Sucic dalla Dinamo Zagabria, giovane centrocampista classe 2002 che sarà disponibile anche per il Mondiale per Club. L’obiettivo è replicare questo tipo di operazioni: investimenti mirati su profili giovani e di prospettiva.

Sulla fascia destra piace molto Luis Henrique del Marsiglia, che ha già dato l’ok al trasferimento, ma resta da colmare la distanza economica tra domanda e offerta. In attacco l’Inter punta a due innesti per dare respiro a Lautaro e Thuram. Tra i nomi seguiti ci sono Nico Paz, talento del Real Madrid messosi in luce col Como, e Giacomo Raspadori, che potrebbe entrare in un eventuale scambio col Napoli per Frattesi. A centrocampo si cerca un vice-Calhanoglu più pronto di Asllani, con Samuele Ricci del Torino tra i preferiti, anche se la concorrenza è forte. In difesa, oltre alle probabili conferme di Acerbi e De Vrij, i profili monitorati sono Solet dell’Udinese e Beukema del Bologna.

Sul fronte uscite saluteranno Arnautovic, Correa e probabilmente anche Taremi. Frattesi e Asllani sono in partenza, mentre per Bisseck si valuterà una possibile offerta dalla Premier League. Sarà un’estate di rivoluzione per i nerazzurri, con l’obiettivo di restare al vertice in Italia e in Europa. A riportare tutto è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile