Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Mantova: derby lombardo con due squadre a caccia di punti

Serie B, Cremonese-Mantova: derby lombardo con due squadre a caccia di puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 06:42Serie B
di Andrea Carlino

Alle 18:00, lo stadio Zini di Cremona sarà il teatro di un derby lombardo cruciale per le ambizioni di Cremonese e Mantova, valido per la 35ª giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento con obiettivi ben definiti: i grigiorossi puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff promozione, mentre i biancorossi cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese, guidata da mister Giovanni Stroppa, si presenta a questo appuntamento dopo il pareggio nello scontro diretto contro la Juve Stabia. Un risultato che ha permesso ai grigiorossi di mantenere un vantaggio di 3 punti sui campani, difendendo così il quarto posto in classifica, una posizione che garantirebbe l'accesso diretto alle semifinali dei playoff. La squadra di casa dovrà fare a meno di due elementi importanti come Vazquez e Saro. L'obiettivo è chiaro: ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico per rafforzare la propria candidatura alla promozione.

COME ARRIVA IL MANTOVA - Il Mantova, attualmente al 13° posto con 37 punti, attraversa un periodo positivo che lo ha portato a +2 dalla zona rossa. I biancorossi, allenati da Davide Possanzini, sono reduci dall'emozionante pareggio per 2-2 contro lo Spezia, un match in cui hanno dimostrato grande carattere rimontando lo svantaggio. La "missione salvezza" non è ancora compiuta e la squadra virgiliana è determinata a conquistare un risultato positivo a Cremona, nonostante i pronostici siano a favore dei padroni di casa. Il Mantova dovrà rinunciare a Radaelli per problemi fisici e a Cella per squalifica, ma potrà contare sul rientro di Burrai e Mensah. Un tema caldo della vigilia è l'assenza dei tifosi mantovani allo Zini, una decisione definita "senza senso" dal tecnico, che però ha invitato la squadra a non prenderla come un alibi e a scendere in campo anche per loro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile