Koeman: "Real Madrid? Ancelotti non è il colpevole, è responsabilità di tutti"

Ronald Koeman, attuale commissario tecnico della nazionale olandese, è intervenuto ai taccuini di Marca per analizzare il momento del Real Madrid: "Alla fine, nel calcio, i colpevoli sono gli allenatori. Bisogna riconoscere che Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro. È l'allenatore che ha vinto più titoli al mondo".
"È un buon allenatore, intelligente - ha proseguito -. Gestisce molto bene una squadra come quella del Madrid con così tante stelle. Per me non è il colpevole. Se non hanno vinto, dobbiamo cercare le responsabilità tra tutti, ma alla fine nel calcio l'allenatore è sempre il colpevole".
Koeman ha poi parlato della finale di Copa del Rey tra Barcellona e appunto Real Madrid: "Non ci sono favoriti nelle finali di questo tipo. Se lo analizzi, dal punto di vista calcistico, il Barcellona potrebbe avere risultati migliori, ma in una partita tra Barça e Real Madrid può succedere di tutto. E per il Madrid è un'opportunità per compensare l'eliminazione dalla Champions League. Stanno ricevendo critiche per il loro gioco e i loro risultati, ma nella finale di Coppa tra due grandi squadre non ci sono favoriti".
