Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garcia: "MLS o Arabia per De Bruyne? Pro e contro, ma ci adatteremo alla scelta"

Garcia: "MLS o Arabia per De Bruyne? Pro e contro, ma ci adatteremo alla scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:04Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo soli tre mesi alla guida della nazionale del Belgio, Rudi Garcia è già pazzo di Kevin De Bruyne, che a 33 anni rimane "uno dei giocatori più importanti della squadra". Il fantasista lascerà il Manchester City al termine della stagione e il tecnico francese ha già assicurato che si "adatterà" alla scelta del suo centrocampista: "Lascerà il Manchester City dopo dieci anni incredibili in uno dei migliori club del mondo, con tanti trofei vinti. Confidiamo che Kevin faccia la scelta giusta per il resto della sua carriera", ha dichiarato l'allenatore a Info Belgique. "Ha ancora grandi cose da fare e ci sarà da divertirsi, soprattutto con la Nazionale. È questo che ci interessa di più. Rimarrà, almeno fino al Mondiale, uno dei giocatori più importanti per noi".

Giocatore simbolo dei Citizens dal 2015 , De Bruyne ha annunciato che lascerà il club inglese a fine stagione. Una partenza forzata: "È stato un po' uno shock", ha spiegato, sorpreso dal colloquio con il direttore sportivo del City, Txiki Begiristain, e il direttore esecutivo Ferran Soriano, in cui gli è stato comunicato che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Da quando è stato annunciato il suo addio, si sono diffuse voci sulla sua futura destinazione: "Se dovesse rimanere in Europa, in Premier League o in un campionato come quello spagnolo, potrebbe essere molto positivo. Se andasse in MLS , ci sono pro e contro", afferma Garcia. "Lo svantaggio è il fuso orario e il tempo di viaggio per venire a giocare con noi. I pro rappresentano una nuova esperienza di vita per lui e la sua famiglia. C'è anche il fatto di giocare regolarmente. Anche l'Arabia Saudita può essere una buona soluzione. Ci fidiamo di Kevin e ci adatteremo alla sua scelta".

Garcia chiude: "È uno dei migliori giocatori del mondo, uno dei migliori nella storia del Belgio. È orgoglioso di giocare per la nazionale, orgoglioso di rappresentare il suo paese, quindi logicamente gli ho dato molta responsabilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile