Falcao nella leggenda del calcio colombiano: 347 gol in carriera, nessuno come lui
Radamel Falcao è entrato definitivamente nella storia del calcio colombiano. L'attaccante 38enne ha segnato il suo 347esimo gol in carriera diventando il giocatore colombiano più prolifico di tutti i tempi. È successo nella notte italiana, nella partita di campionato tra il suo Millonarios e il Boyaca Chico.
“Sì, sì, sì, sì! La “Tigre” è il più grande marcatore della storia!”, ha sottolineato su X la Lega calcio colombiana. Con la rete segnata al 93' della sfida vinta per 5-1 dalla sua squadra, Falcao ha superato Victor Hugo Aristizabal, ex nazionale che ha giocato con Atlético Nacional, Valencia, San Paolo e Cruzeiro.
Falcao ha segnato 36 gol con la Nazionale - di cui è anche capocannoniere storico - e 311 con il club: 83 in quattro stagioni nel Monaco, 72 gol con il Porto, 70 con l'Atlético Madrid, 45 con il River Plate, 12 con il Rayo Vallecano, 20 con il Galatasaray, 4 con il Manchester United, 1 con il Chelsea e 2 con il Millonarios.
Dopo una lunga permanenza in Europa e un'ultima esperienza al Rayo Vallecano, dal 2021 al 2024, il colombiano è approdato quest'anno al Millonarios, club di Bogotà di cui è sempre stato grande tifoso e dove aveva militato nel settore giovanile. Aveva esordito tra i professionisti in Argentina 20 anni fa con il River Plate e ora finalmente ha scritto la storia davanti al suo pubblico.
¡𝐒𝐢, 𝐬𝐢, 𝐬𝐢! ¡𝐄𝐥 '𝐓𝐢𝐠𝐫𝐞' 𝐞𝐬 𝐞𝐥 𝐌𝐀́𝐗𝐈𝐌𝐎 𝐆𝐎𝐋𝐄𝐀𝐃𝐎𝐑 𝐇𝐈𝐒𝐓𝐎́𝐑𝐈𝐂𝐎! ⚽🔥@FALCAO rompió el récord del máximo anotador colombiano de la historia 👏
𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞𝐬 goleador, qué orgullo que juegues en nuestro FPC 💙🤍… pic.twitter.com/Q4fElEMNb0
— DIMAYOR (@Dimayor) November 15, 2024