Falcao: "Sono tornato in Colombia anche per riconquistare un posto in nazionale"
Due stagioni al Porto, altre due all'Atletico Madrid, quattro al Monaco (in due diversi momenti della carriera), una al Manchester United, una al Chelsea, due al Galatasaray e tre al Rayo Vallecano. E ora, dopo 15 anni nel calcio europeo, Radamel Falcao lascia il vecchio continente all'età di 38 anni e torna in Sudamerica. Quest'estate il centravanti ha fatto rientro in Colombia, firmando per il Millionarios FC, con cui ha già realizzato il suo primo gol alla prima giornata di campionato contro il Patriotas.
Su questa nuova esperienza si è soffermato lo stesso Falcao in un'intervista concessa a ESPN Colombia: "Tutte le partite che giocherò qui saranno speciali perché non ho mai militato in club colombiani e visitare gli stadi o accogliere le squadre sarà molto emozionante. Vivrò tutta questa atmosfera al meglio e mi godrò quest'avventura nel migliore dei modi.
Poi con la passione che abbiamo noi colombiani... Tutte le squadre hanno grandi tifosi e visitare i loro stadi sarà molto emozionante. La mia priorità è essere un Millonarios, fare del mio meglio e, se le cose andranno bene, forse avrò più possibilità di tornare in Nazionale. Do tutto ogni giorno, faccio del mio meglio affinché i risultati arrivino e se andasse bene potrei indossare di nuovo la maglia della Nazionale".