Atalanta, col Lecce primo match ball Champions. Da valutare Djimsiti

Non sarà una partita semplice né per il Lecce né per l'Atalanta. Ieri la notizia del grave lutto in casa giallorossa, ovvero la scomparsa dello storico fisioterapista Graziano Fiorita: "L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata", si legge nella nota.
Il match posticipato a domenica sera avrà dunque le sue difficoltà emotive, ma in termini di campo rappresenta un importante match ball Champions: in caso di vittoria l'Atalanta potrà rafforzare il terzo posto tenendo a distanza il Bologna, impegnato in casa dell'Udinese.
Gasperini dovrà valutare Berat Djimsiti, che ieri si è allenato individualmente, il difensore albanese è reduce da un trauma distorsivo alla caviglia. Qualche defezione in difesa (Kolasinac ha finito la stagione a causa della rottura del crociato), per il resto il Gasp avrà a disposizione la miglior formazione possibile per poter strappare i tre punti e alimentare il sogno Champions. In attacco spazio al tridente Retegui-Lookman-De Ketelaere, col belga che vuole tornare al gol dopo un periodo altalenante.
