Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Il Torino ufficializza finalmente il sostituto di Zapata: depositato il contratto di Salama

Il Torino ufficializza finalmente il sostituto di Zapata: depositato il contratto di SalamaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:17Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Torino ha appena depositato in Lega il contratto di Amine Salama. La punta centrale francese di 24 anni arriva dal Reims con la formula del prestito con diritto di riscatto da 4 milioni di euro. Con questo innesto i granata "coprono" dopo settimane di attesa il buco lasciato da Duvan Zapata nel reparto avanzato con il suo grave infortunio. In questa stagione Salama ha finora collezionato 19 presenze con 459 minuti giocati.

Chi è Amine Salama?
Nato il 18 luglio 2000 a Parigi, è un calciatore francese di origini marocchine: con un'altezza di 1,92 metri, la sua statura gli conferisce una presenza fisica notevole sul campo. Ha iniziato la sua carriera giovanile al Montrouge, per poi passare al Dunkerque nel 2022, dove ha esordito in Ligue 2. Successivamente, nel giugno 2022, ha firmato un contratto quadriennale con l'Angers, squadra di Ligue 1. Nel gennaio 2024, è stato ceduto in prestito al Caen.

Le qualità di Amine Salama
Le sue caratteristiche tecniche includono una notevole capacità nel gioco aereo, grazie alla sua altezza, e una buona abilità nel proteggere il pallone. È noto per la sua versatilità in attacco, potendo ricoprire diverse posizioni nel reparto offensivo. La sua progressione rapida dalle serie minori alla Ligue 1 evidenzia il suo potenziale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile