Torino, Vanoli e i nuovi obiettivi: "Contento del mercato. Prima la salvezza, poi io sogno…"
![Torino, Vanoli e i nuovi obiettivi: "Contento del mercato. Prima la salvezza, poi io sogno…"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/bd/bd99d9ba8418262cb01dcb23c35092f7-70089-oooz0000.jpeg)
Paolo Vanoli rispedisce al mittente le voci di malumori e tira dritto dopo un mercato che gli ha portato un volto nuovo per reparto, ma senza il tanto desiderato sostituto di Zapata. “Mi dà fastidio quando leggo che sono deluso o irritato, non è vero perché sono contento e dico che la società ha lavorato bene - il bilancio dell’allenatore del Toro dopo il mese abbondante di trattative - ed è stato tutto concordato insieme: sognavo un giocatore del livello di Duvan, ma nel momento in cui non si è riusciti a prenderlo, ho chiesto di rinforzare la rosa in altri modi. E così è stato”. I vari Biraghi, Casadei, Elmas e Salama ci saranno contro il Genoa, ma nessuno partirà dal primo minuto: “Sono ragazzi mentalizzati, anche Amine (Salama, ndr) è stato una bella sorpresa, saranno tutti a disposizione ma devono trovare la miglior condizione: più velocemente capiscono le mie idee e più rapidamente potranno darci una mano” il commento sui singoli rinforzi.
Il suo Toro è ancora imbattuto in questi primi 38 giorni di 2025, la squadra è reduce da sei risultati utili consecutivi anche se con una sola vittoria nel periodo: “Siamo focalizzati sul dare continuità - la richiesta di Vanoli ai granata - e ci aspetta una gara nella quale i punti varranno doppio: Vieira ha avuto un impatto importante sul Genoa, nelle ultime 10 partite hanno fatto sei clean-sheet e sono cresciuti rispetto all'andata”.
Ma quindi qual è, adesso, l’obiettivo del Toro? “Abbiamo passato una parte di stagione in una maniera e poi in un'altra, ho dimostrato il mio valore per uscire dalle situazione e di tenere una nave in burrasca - ha spiegato il tecnico - e ora voglio positività e unione: c’è ancora una cosa da raggiungere velocemente e poi, anche se voi mi prendete in giro, io sogno…”. E i sogni, per essere definiti tali, non vanno mai svelati: dando uno sguardo alla classifica, la più vicina è l’Udinese decima due punti sopra. Poi ci sarebbero la Roma e il Milan, ma sono già a +4 e soprattutto a +8…
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)