Bufera di neve e vento a Bodo, la UEFA per ora conferma la gara con la Lazio. Le ultime

La bufera di neve che da ieri notte imperversa su Bodo sta creando gravi disagi in città, con temperature sotto lo zero e strade coperte da sette centimetri di neve. La visibilità è scarsa e il vento polare soffia a oltre 30 km/h. Nonostante le difficili condizioni meteo, la UEFA ha confermato che la partita tra Lazio e Bodo Glimt, in programma stasera alle 18:45, si giocherà come previsto.
Alle 10.30 - riporta infatti l'edizione on line del Corriere dello Sport - si è tenuta la riunione UEFA a cui hanno partecipato i club e le autorità locali: la nevicata è persistente, ma la partita è confermata stando al miglioramento previsto per le 14, quando le precipitazioni nevose dovrebbero cessare. L'unica possibilità di rinvio è legata alla persistenza della nevicata. Gli aggiornamenti tra i delegati Uefa e le società saranno continui.
Se la bufera rimarrà stabile, o peggiorerà, si dovrà valutare un piano di emergenza. Non è facile perché Bodo-Lazio si intreccia al derby, ogni spostamento andrebbe concatenato a Lazio-Roma di domenica. Un’eventualità sarebbe lo slittamento a domani, ma per adesso non se ne parla. Nonostante le preoccupazioni, la UEFA ribadisce che non ci sono rischi di rinvio, ma i prossimi aggiornamenti dipenderanno dalle condizioni meteo nelle prossime ore.
