Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Candelari: “Il sogno è andare in A. Soddisfatto del mio cammino, ma posso crescere”

Spezia, Candelari: “Il sogno è andare in A. Soddisfatto del mio cammino, ma posso crescere”TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 10 aprile 2025, 13:19Serie B
di Lucio Marinucci

Tra i giovani prospetti dello Spezia spicca Pietro Candelari, classe 2005 che sta continuando a farsi notare tra la scorsa e la corrente stagione. Il centrocampista offensivo bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Secolo XIX, facendo il punto della situazione sul proprio percorso:

“In prima squadra mi trovo molto bene. Come tutti i calciatori vorrei giocare sempre, ma se valuto il mio cammino da professionista mi reputo abbastanza soddisfatto. Se mi confronto con molti miei coetanei anche di altre squadre capisco di essere abbastanza avanti, anche se essendo ambizioso voglio sicuramente fare di più e meglio.
Il ruolo che preferisco è svariare in attacco tra le linee, non a caso mi ispiro molto al talento offensivo del 2004 del Como Nico Paz, ma devo dire che mi muovo bene anche in impostazione bassa”.

“Posso assolutamente ancora migliorare, penso che si migliori sempre fino agli ultimi anni di carriera. Essendo tra i "fanti" della rosa ovviamente ho tanto da imparare e cerco di prendere spunto dai compagni durante gli allenamenti.
Le chiamate con gli Azzurrini sono un’esperienza super positiva; purtroppo alla prima chiamata ero acciaccato, alla seconda invece ho giocato una buona mezz’ora ed è stata un'esperienza davvero bella”.

“Guardando la stagione il sogno è di andare in serie A direttamente, pensando ad una partita alla volta, ma se non ci riusciamo ce la metteremo tutta anche nei play-off”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile