Kalvin Phillips, sedotto e abbandonato da Guardiola. E anche dalla Juventus
Kalvin Phillips sembrava potesse arrivare in Italia nello scorso gennaio. Invece la Juventus ha scelto opzioni diverse - andando a prendere Carlos Alcaraz - e il centrocampista è andato al West Ham, senza riuscire però a migliorare la propria posizione, anzi. Tanto da avere perso il posto in Nazionale, così da saltare l'Europeo in Germania. La scelta in estate è stata quella di andare all'Ipswich, club neopromosse, per cercare di ritornare quello che aveva guadagnato la chiamata del Manchester City, salvo poi non essere quasi mai preso in considerazione.
Phillips ha parlato proprio nei giorni scorsi della questione Pep Guardiola. "Al City, puoi allenarti con i migliori giocatori ogni singolo giorno, ma se non giochi a calcio ogni giorno, è difficile mantenersi in forma, è difficile mantenere la fiducia in se stessi".
"Quando ci sono momenti in cui ti senti come se potessi giocare e l'allenatore decide di prendere una strada diversa, fa un po' male. Più non giocavo, meno ero sicuro di me, meno ero in forma. Volevo solo ritrovare quella sensazione. A volte mi sentivo come se avessi perso un po' di fuoco dentro per competere, ma da quando sono qui, e anche nella pre-stagione quando ho giocato molti minuti, ho ritrovato quella fiamma e ho preso la decisione di venire qui per giocare a calcio e tornare a divertirmi in quello che faccio". Oggi Kalvin Phillips compie 29 anni.