Morten Frendrup, indispensabile per il Genoa. Ma a giugno potrà andare via?

Morten Frendrup è stato seguito da tutti i top club nell'ultimo periodo. In Italia da Milan, Fiorentina e Atalanta, in Inghilterra anche da Tottenham, Brentford e soprattutto Liverpool. Già a gennaio sembrava potesse esserci una cessione da parte del Genoa, ma il cambio di società lo ha di fatto tolto dal mercato per qualsiasi cifra. Invece a giugno potrebbe anche esserci la richiesta, da parte dello stesso giocatore, di lasciare per potere giocare per una big. La valutazione che ne fa attualmente il Genoa è tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Nei giorni scorsi anche la Juventus ha mandato osservatori per seguirlo da vicino e carpirne l'evoluzione. Così il direttore sportivo del Grifone, Marco Ottolini, aveva parlato della sua situazione. "Ormai Morten è una certezza, è seguito da diversi club ed è normale che vengano a seguirlo per valutarne gli step. Al momento però non c'è in corso nessun tipo di conversazione sulla sua cessione".
Una situazione che appare delineata, ma non ancora certa. Se ne riparlerà, appunto, da giugno, quando pioveranno offerte e c'è il concreto rischio di un'asta. Per anticipare la concorrenza non è escluso che ci possa essere già un principio d'accordo nelle prossime settimane, anche grazie alla giovane età che lo fa diventare molto appetibile. Oggi Morten Frendrup compie 24 anni.
