Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Phillips sul piede di partenza, Guardiola criptico: "È un ottimo giocatore, vedremo..."

Phillips sul piede di partenza, Guardiola criptico: "È un ottimo giocatore, vedremo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 31 luglio 2024, 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Di voci su Kalvin Phillips ne circolano, eccome. L'ultima su tutte la richiesta da parte dell'Aston Villa di trasferirsi sotto la guida di Unai Emery in prestito, soluzione declinata dal centrocampista inglese e pure dal Manchester City, che non ne vuole sapere. Se il centrocampista classe '95 lascerà Manchester lo farà solo per un'offerta congrua e una cessione a titolo definitivo, come per altro preferirebbe anche il giocatore.

Tuttavia, in occasione del match amichevole disputato dal City contro il Barcellona, Pep Guardiola ha dichiarato di essere "molto, molto soddisfatto" della prestazione di Kalvin Phillips: "Kalvin è stato davvero bravo. Quando riesce a ricevere il pallone e a vedere tutto il campo davanti a sé, è un ottimo giocatore. Quando lo tengo in spazi più piccoli abbiamo più problemi", ha riconosciuto il tecnico dei citizens.

Proseguendo nell'elogio inviato all'ex Leeds: "Con la palla è stato molto bravo e ci ha aiutato molto. Sono molto, molto soddisfatto della sua prestazione". Il fatto è che contro i catalani di Hansi Flick Phillips non è stato schierato a centrocampo, come suo solito, ma alcuni metri indietro, nella posizione di difensore centrale, impressionando per l'apporto dato: "Quando abbiamo tutti i nostri difensori centrali ne abbiamo tanti, per questo non è la sua posizione ma vedremo", ha aggiunto Guardiola. "Ci sta aiutando e questo è positivo per noi", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile