Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio scongiurato, offerte declinate. Il Liverpool annuncia il rinnovo di Salah: "Lui rimane qui"

Addio scongiurato, offerte declinate. Il Liverpool annuncia il rinnovo di Salah: "Lui rimane qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 00:38I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

"È più dentro che fuori. Lui rimane". Poche parole ma immediate, d'impatto, rilasciate sui social del Liverpool e a fare capolino sul web e in ogni parte del mondo per annunciare una delle notizie più importanti dell'anno: Mohamed Salah resta dov'è. La superstar egiziana era destinata a vedere il suo precedente contratto scadere nell’estate del 2025, dopo rumors di mercato ricorrenti e fastidiose, per certi versi, sul suo futuro in assenza del tanto atteso rinnovo. Finché i Reds hanno rotto gli indugi e proposto al faraone un nuovo accordo che legherà ulteriormente il 32enne ad Anfield, fino al 2027.

La storia continua
Salah è arrivato al Liverpool dalla Roma nell’estate del 2017. Da allora ha segnato 243 gol, rifinito 111 assist e tutto questo in 394 presenze con la maglia dei Reds tra tutte le competizioni disputate in Inghilterra, battendo innumerevoli record lungo il suo cammino da "Re" di Anfield. Ha arricchito la bacheca di trofei del club con la vittoria della Premier League, una Champions League, una FA Cup, una Carabao Cup, una Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA. In attesa di scoprire se sarà a lieto fine anche questa stagione, con il titolo di PL ai danni dell'Arsenal.

Questione di legame
"È fantastico, ho passato i miei anni migliori qui. Ho giocato otto anni, speriamo che diventino 10. Mi godo la vita qui, mi godo il calcio. Ho avuto gli anni migliori della mia carriera in questo club". Ha esordito così Momo Salah ai microfoni ufficiali del Liverpool in seguito all'annuncio con video toccante e l'inno magico 'You'll Never Walk Alone' in sottofondo per rendere ancora più unico il momento.

Il benessere della famiglia
La scelta di rinnovare è sempre stata la prima opzione preferita dell'egiziano, che però ha svelato un altro aspetto imprescindibile: "Qui ho vissuto gli anni migliori della mia carriera. Ho già passato otto stagioni con questa maglia, e spero che diventino dieci. Mi godo la vita, il calcio e tutto quello che riguarda questo club. La mia famiglia si sente a casa. Magi e i bambini erano entusiasti della notizia. In particolare Makka, nostra figlia maggiore, è stata la più felice: qui ha gli amici, la scuola, tutto. L’atmosfera in casa era davvero positiva dopo la firma".

Ingaggio da top assoluto
Con il nuovo contratto fiammante, Salah percepirà 25 milioni di sterline a stagione (29 milioni di euro circa), per la bellezza di 50 milioni di sterline nei prossimi due anni, ossia quasi 60 milioni di euro.

Il comunicato ufficiale del Liverpool
"Il Liverpool FC annuncia che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto che lo terrà con il club oltre la stagione 2024-25.

L'attaccante, che sta godendo di un'altra campagna stellare per i Reds, ha impegnato il suo futuro firmando un nuovo accordo. Finora in questa stagione, Salah ha segnato 32 gol in sole 45 presenze in tutte le competizioni, 27 dei quali in Premier League, rendendolo il miglior calciatore del campionato inglese. Questi gol sono stati integrati da 22 assist per i suoi compagni di squadra.

La notizia di oggi significa che Salah prolungherà la sua permanenza di otto anni ad Anfield anche in futuro e continuerà ad aiutare la squadra di Arne Slot a lottare per i più grandi riconoscimenti del gioco del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile