Il Napoli ha un problema in più nella corsa Scudetto: stop Buongiorno, ecco quando può rientrare

Nuova importante tegola per il Napoli nell'ottica della corsa Scudetto con l'Inter. Nelle scorse ore infatti si è fermato ancora una volta il difensore Alessandro Buongiorno, come raccontato dal sito ufficiale del club partenopeo: "Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo".
Per l'ex Torino, dalle prime indagini strumentali, saranno necessarie almeno due settimane di stop, col rientro programmato quindi dopo il week end di Pasqua. Calendario alla mano, quindi, Buongiorno salterà le sfide contro Empoli e Monza, per rientrare magari nel match casalingo proprio contro il Torino.
Il calendario del Napoli fino al termine della stagione:
32esima giornata: Napoli-Empoli (14 aprile)
33esima giornata: Monza-Napoli (19 aprile)
34esima giornata: Napoli-Torino (27 aprile)
35esima giornata: Lecce-Napoli (4 maggio)
36esima giornata: Napoli-Genoa (11 maggio)
37esima giornata: Parma-Napoli (18 maggio)
38esima giornata: Napoli-Cagliari (25 maggio)
Intanto, queste le ultime di formazione sul Napoli in vista della gara contro l'Empoli, in programma lunedì ore 20.45 (arbitra Fabbri, diretta tv su DAZN). Due assenze pesanti per Antonio Conte in vista della sfida all’Empoli, che si giocherà lunedì sera al Maradona. Il tecnico del Napoli, infatti, dovrà fare a meno degli squalificati Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa, autore di un gran gol nell’ultima trasferta sul campo del Bologna. Tornano invece McTominay e Meret fermato dall’influenza nella sfida di Bologna. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali con Mazzocchi che prende il posto di Di Lorenzo, Olivera a sinistra e Rrahmani e Jesus in mezzo. A centrocampo Gilmour prenderà il posto di Anguissa per comporre il reparto con Lobotka e McTominay, conferme in attacco per Politano, David Neres e Lukaku.
