Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Di Guglielmo: "Rammarico per il ko. Dobbiamo salire un grandino in fase offensiva"

Italia, Di Guglielmo: "Rammarico per il ko. Dobbiamo salire un grandino in fase offensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 21:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

L'azzurra Lucia Di Guglielmo dopo la sconfitta contro la Danimarca al Picco della Spezia ha parlato in mix zone della prestazione della squadra e dell'amarezza per un risultato che poteva essere diverso: “C’è tanto rammarico perché siamo state in partita fino all’ultimo, potevamo sicuramente fare di più perché lo si percepiva in campo. Lavoreremo di più fin da subito per ottenere i risultati che meritiamo. Sappiamo che siamo un gruppo forte, sappiamo cosa vogliamo essere e dove vogliamo arrivare, dobbiamo metterci tutte insieme e lavorare per raggiungerlo".

Spazio poi alla poca concretezza offensiva: "Anche contro il Galles non abbiamo sfruttato le occasioni create, è una cosa su cui dobbiamo lavorare. È importante riuscire a creare contro una squadra forte come la Danimarca, ma forse dobbiamo salire di un gradino per renderci conto di essere forti e che possiamo, e dobbiamo, raggiungere risultati positivi anche contro queste squadre".

Infine un passaggio sul pubblico allo stadio e sulla presenza di numerose bambine: "È stato bellissimo, l’atmosfera è stata incredibile come a Monza qualche giorno fa. Abbiamo sentito il calore del tifo, la gente ci segue e speriamo di portarci tutto questo fino all’estate. C’erano anche tantissime bambine che ci hanno spinto fino alla fine, credo che sia qualcosa di prezioso e da non sottovalutare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile