Nagelsmann rende omaggio a Hummels: "È stato un modello per un'intera generazione"

Il commissario tecnico della nazionale tedesca, Julian Nagelsmann, ha reso omaggio a Mats Hummels, definendolo un "modello per un'intera generazione di difensori" e lodando l'eccezionale carriera del centrale tedesco, che ha annunciato il suo ritiro alla fine di questa stagione. Hummels, attualmente in forza alla Roma, è stato un pilastro della difesa della Germania per anni, stabilendo standard internazionali con le sue prestazioni, la sua personalità e la sua esperienza.
"Non è stato solo un eccellente difensore centrale della nazionale e ha interpretato la sua posizione in modo moderno. Si capiva sempre cosa significasse per lui giocare per la Germania. Molti giocatori hanno beneficiato della sua esperienza e della sua comprensione tattica, anche dopo la vittoria della Coppa del Mondo 2014, dove è stato un pilastro centrale della squadra", sono le dichiarazioni di Nagelsmann sull'ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco riportate da Sport Bild.
Hummels ha giocato la sua ultima partita internazionale nel novembre 2023, un'uscita simbolica proprio durante la gestione di Nagelsmann, che ha deciso di non convocarlo per gli Europei casalinghi del 2024. Un ritiro che segna la fine di un'era per uno dei difensori più rispettati della storia recente del calcio tedesco. Appunt, "un modello per un'intera generazione di difensori".
