Germania, colpo di scena: Nagelsmann può lasciare prima di Euro 2028, il motivo

Colpo di scena improvviso in Germania. Stando a quanto rivelato da Sky Sports DE, l'attuale commissario tecnico della Nazionale tedesca Julian Nagelsmann - che ha eliminato l'Italia dai quarti di Nations League - potrebbe lasciare nell'estate del 2027. Come? Ci sarebbe una clausola d'uscita inserita all'interno del contratto.
Un possibile cambio di panchina sarebbe quindi possibile prima degli Europei 2028 in Gran Bretagna e Irlanda, nel caso in cui Nagelsmann decidesse di esercitare la sua clausola rescissoria. L'importo, stando alle informazioni riportate dall'emittente satellitare, si aggira tra i 7 e gli 8,5 milioni di euro. Tuttavia, il suo focus al momento è completamente sulla DFB.
Scelta fatta. "Entrambe le parti, io e i responsabili della DFB, siamo molto soddisfatti della collaborazione. Il 125° anniversario della DFB è stato una bella occasione per accelerare i colloqui. Ci siamo messi d'accordo piuttosto rapidamente", ha dichiarato Nagelsmann a gennaio riguardo al suo prolungamento contrattuale, prima della partita di Bundesliga tra Lipsia e Bayer Leverkusen ai microfoni di Sky. Per ora, dunque, Nagelsmann è concentrato sulla Germania e punta fortemente ai titoli di UEFA Nations League e ai Mondiali 2026, mentre il direttore sportivo Rudi Voller ha prolungato il suo contratto con la Nazionale fino al 2028 questa settimana.
