Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Guardiola teso: "Ci sono tanti infortuni". Poi ribatte sui possibili acquisti a gennaio

Man City, Guardiola teso: "Ci sono tanti infortuni". Poi ribatte sui possibili acquisti a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Pep Guardiola non è tranquillo. L'allenatore del Manchester City già in seguito alla sconfitta rimediata contro il Tottenham in Carabao Cup aveva fatto presente dell'allarme infortuni e di avere solo "13 giocatori" a disposizione. Alla vigilia del match contro il Bournemouth, valido per la decima giornata di Premier League, l'ex Barcellona infatti è ripartito con l'aggiornare la stampa sulle condizioni di Savinho dopo il brutto colpo preso con gli Spurs che l'ha obbligato a lasciare il campo.

L'ex Girona comunque non ha subito nessuna frattura: "Domani vedrete (chi è disponibile, ndr), ho molti dubbi, è una situazione incerta. Succede in molti club e non siamo l'unico club al mondo a passarci. Ci sono molti infortuni in alcuni reparti e posizioni, ma è così. Ho detto ai giocatori 'non dobbiamo sentirci dispiaciuti per noi stessi, la nostra sfida è questa' e giocheremo con 11 giocatori domani. Parlerò con i giocatori per vedere come si sentono e con i medici. È una situazione che si valuta giorno per giorno".

Riguardo alla possibilità di dover acquistare giocatori come sostituti in caso di infortuni a gennaio: "Forse a gennaio riavremo tutti i giocatori, tranne Rodri. Quando siamo tutti insieme, la rosa è sufficiente, quando siamo completamente concentrati e in forma. Per ora dobbiamo solo cercare di recuperare i giocatori il più velocemente possibile e poi vedremo."

Sulla possibilità di schierare giocatori dell'accademia: "Li utilizziamo perché siamo in emergenza in alcune posizioni, ma ci fidiamo di loro per aiutarci e questo è il motivo per cui l'accademia esiste." Infine la chiusura sul calendario troppo fitto di impegni: "Sappiamo che ci sono troppe partite, ma è la realtà. Cerchiamo di prenderci cura di loro. Non abbiamo fatto nulla di diverso rispetto alle stagioni precedenti. Se non altro, ci siamo allenati di meno, ma succede e bisogna adattarsi."

Il programma completo
Sabato 2 novembre
Newcastle - Arsenal
Bournemouth - Manchester City
Ipswich - Leicester
Liverpool - Brighton
Nottingham - West Ham
Southampton - Everton
Wolves - Crystal Palace

Domenica 3 novembre
Tottenham - Aston Villa
Manchester United - Chelsea
Fulham - Brentford

CLASSIFICA
1. Manchester City 23 punti
2. Liverpool 22 punti
3. Arsenal 18 punti
4. Aston Villa 18 punti
5. Chelsea 17 punti
6. Nottingham 16 punti
7. Brighton 16 punti
8. Tottenham 13 punti
9. Brentford 13 punti
10. Fulham 12 punti
11. Bournemouth 12 punti
12. Newcastle 12 punti
13. West Ham 11 punti
14. Manchester United 11 punti
15. Leicester 9 punti
16. Everton 9 punti
17. Crystal Palace 6 punti
18. Ipswich 4 punti
19. Wolverhampton 2 punti
20. Southampton 1 punti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile