Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La sorpresa Delap sulla strada del Chelsea. Maresca: "Sarà importante per l'Inghilterra"

La sorpresa Delap sulla strada del Chelsea. Maresca: "Sarà importante per l'Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 29 dicembre 2024, 16:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Domani alle 20.45 il Chelsea affronterà l'Ipswich Town, dove gioca una delle sorprese di questo campionato: stiamo parlando del 21enne Liam Delap, autore di 6 gol ed un assist fino a qui che hanno attirato le attenzioni di tanti grandi club. Ed il tecnico del Chelsea Enzo Maresca lo conosce bene, dato che lo ha allenato ai tempi delle giovanili del Manchester City.

Nella conferenza stampa della vigilia, Maresca ha parlato infatti anche di lui: "Liam è un giocatore fantastico, anche per la sua età, abbiamo trascorso un anno insieme e ha segnato circa 22-24 gol. È un attaccante molto bravo". Tanto che per il suo futuro, Maresca ci vede un ruolo anche nella Nazionale inglese: "L'Inghilterra ha molti buoni giocatori, molti buoni attaccanti [ma] lui sta lavorando duramente senza palla e con la palla, capisce il gioco e può segnare gol. Penso che possa essere un giocatore importante per l'Inghilterra".

Intanto i londinesi cercano una vittoria per riprendersi dopo il ko nel Boxing Day contro il Fulham, per rimanere in scia delle squadre di vetta, ma soprattutto per tenere a debita distanza il Manchester City e le altre inseguitrici in ottica di un posto in Champions League per la prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile