Chelsea in chiaro vantaggio nella corsa a Liam Delap: se l'Ipswich retrocede, bastano 30 milioni

Secondo quanto riportato da The Athletic, il Chelsea si troverebbe in una posizione privilegiata per assicurarsi l'attaccante dell'Ipswich Liam Delap, qualora decidesse di 'promuoverlo' a obiettivo prioritario. Il club londinese avrebbe già svolto un lavoro significativo nel monitorare il giocatore, autore di 12 gol in stagione. Delap è un profilo ben noto all'attuale allenatore del Chelsea Enzo Maresca, così come al co-direttore del reclutamento e dei talenti Joe Shields, che lo aveva precedentemente portato al Manchester City.
Di conseguenza, il Chelsea sarebbe in chiaro e motivato vantaggio per concludere un eventuale affare per Delap, il quale vanterebbe una clausola rescissoria di circa 30 milioni di sterline in caso di retrocessione dell'Ipswich dalla Premier League. 30 partite in Premier, 12 gol e 2 assist sono il suo bottino stagionale con la maglia dei Tractor Boys, che per averlo hanno sborsato 20 milioni di euro nella scorsa estate.
Tuttavia, i Blues starebbero valutando anche altri potenziali obiettivi e non avrebbero ancora definito le proprie priorità per quanto riguarda l'attacco e gli acquisti della prossima stagione sportiva. Inoltre, anche il Manchester United sembrerebbe interessato al giovane attaccante. La familiarità di Delap con figure chiave del Chelsea potrebbe rappresentare un elemento decisivo nella corsa alla sua firma.
