Arsenal, Arteta: "Stiamo cercando qualcuno sul mercato per migliorare la squadra"
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto alla vigilia del match contro il Tottenham di Premier League, esordendo con un commento sulle condizioni di Gabriel Jesus dopo l'infortunio al ginocchio: "Non sembra una bella cosa. Dobbiamo fargli fare degli esami più specifici, per ora non voglio confermare che si sia rotto il crociato finché non avremo a disposizione il referto".
Calafiori come sta?
"Non è una cosa troppo importante la sua, ci servono uno o due giorni, 24 ore diventano davvero importanti. Oggi pomeriggio ne sapremo di più".
Jorginho invece? Quali sono le sue condizioni?
"Sta bene, ha avuto solo i crampi".
Volete un nuovo attaccante?
"La mia risposta resta la stessa. Stiamo cercando attivamente qualcuno sul mercato per migliorare la squadra. Stiamo provando a trovarlo".
È emozionato per il derby di Londra?
"Probabilmente è la partita più bella della stagione da guardare e da giocare. So cosa significa per la nostra gente, è una cosa che dipende da noi. Dobbiamo creare la migliore atmosfera".
Che ne pensa degli insulti rivolti ad Havertz?
"È incredibile onestamente. Dobbiamo davvero fare qualcosa al riguardo, perché accettare questo credo abbia conseguenze terribili. È così cinico, così dipendente da un'azione. Il 27 dicembre in casa, vinciamo 1-0, Kai Havertz segna un gol, tutto lo stadio canta il Waka Waka. Ragazzi, qual è la prospettiva? Ognuno è responsabile della narrazione. È una questione molto seria. Riguarda lui, riguarda me".
Pensa ci siano un po' troppi infortuni?
"È il periodo più impegnativo che abbiamo mai avuto. Le cose accadono per una ragione in questa vita, dobbiamo adattarci. Guardate come si comporta la squadra".
Può dirci qualcosa di più sul mercato?
"Dobbiamo credere che porteremo qualcosa che ci renderà migliori".