Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ACR Messina, Alaimo: "Roma straordinario sul mercato. Pensiamo solo alla salvezza"

ACR Messina, Alaimo: "Roma straordinario sul mercato. Pensiamo solo alla salvezza"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:34Serie C
di Tommaso Maschio

“Abbiamo svolto un bel lavoro durante il calciomercato, che è più complicato di quello estivo, grazie al lavoro straordinario del ds Domenico Roma che ha lavorato anche di notte per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo ingaggiato i calciatori che avevamo individuato, rinnovando soprattutto l’attacco”. Il presidente dell’ACR Messina Stefano Alaimo ha parlato così ai microfoni di RTP tracciando un bilancio del suo primo mese alla guida del club partendo dal mercato: “Chi è arrivato ha trasmesso grande entusiasmo a chi era già qui, lo si vede in allenamento, mentre i calciatori che avevano la testa e il cuore altrove hanno preferito lasciare. - continua Alaimo come riporta Messinasportiva.it - Peraltro sono state tutte cessioni a titolo oneroso. L’obiettivo ora è salvare il Messina”.

Spazio inevitabilmente anche al cambio di allenatore dovuto alle dimissioni di Giacomo Modica: “Pensavo di averlo convinto dopo averci parlato, ma ancora tentennava e guardava troppo al passato. Così dopo il ko col Crotone ha preferito farsi da parte e così abbiamo scelto Bancheri che è una persona eccezionale e un grande mister”.

Alaimo poi si sofferma su questa sua prima avventura calcistica e sul futuro del club: È la mia prima esperienza nel calcio ed è capitata un po' per caso. Mia figlia vive a Parigi e conosceva Doudou Cissè che mi ha contattato per dirmi che era pronto a rilevare il Messina, gli ho detto subito che era una bellissima piazza, ci siamo incontrati in Francia e mi ha proposto di lavorare con lui. Ho detto sì con piacere. Il primo approccio è stato a giugno, poi a fine dicembre Sciotto ci ha richiamato, soffriva la contestazione e voleva farsi da parte. Il club è stato valutato molto, la proprietà dovrà versare una somma consistente per completare l’acquisizione. - conclude Alaimo – Futuro? Ora dobbiamo pensare solo alla salvezza, la retrocessione sarebbe una grandissima delusione e faremo di tutto per evitarla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile