Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spugna: "Vogliamo la finale di Coppa Italia. Mercato? Arrivate 4 giovani che seguivamo"

Roma, Spugna: "Vogliamo la finale di Coppa Italia. Mercato? Arrivate 4 giovani che seguivamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella giornata di domani prenderanno il via le semifinali di Coppa Italia con la Roma che alle 12:30 se la vedrà contro il Sassuolo nella gara d’andata. Il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club della sfida e della volontà di confermarsi dopo il successo dello scorso anno: "Siamo le detentrici del trofeo, è un obiettivo che ci siamo prefissati, vogliamo arrivare in finale, - spiega l’allenatore come riporta Vocegiallorossa.it - sarebbe la quinta consecutiva, una cosa probabilmente unica, faremo il massimo".

Il Sassuolo ha perso solo in 2 occasioni nelle ultime 13 gare. Fa bene contro le grandi
"Sì, questo ultimo dato è molto importante. A noi hanno dato molto fastidio, sia all'andata, sia al ritorno. Qui però è differente, si gioca su due gare, bisogna stare attenti, con molta determinazione perché vogliamo la finale. Il Sassuolo è cresciuto tanto, difende benissimo e ha giocatrici offensivi forti. Ha fatto risultati importanti contro le grandi, ma noi dobbiamo giocare da Roma e dare il massimo".

Soddisfatto del mercato?
"Sì, le nuove arrivate sono 4 giocatrici che seguivamo da tempo, 4 giovani di prospettiva. Pante e Kuhl sono del 2003 mentre Oladipo e Kim sono del 2004, rappresentano il futuro. Le abbiamo seguito nel mondiale U20 e ci hanno fatto un'ottima impressione. Dobbiamo dare loro tempo di inserirsi, di prendere confidenza con la squadra e con l'ambiente ma sono giocatrici di talento e di prospettiva e questo la dice lunga su come la Roma voglia impostare il proprio percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile