Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal a bocca asciutta, niente attaccante. Da Morata a Sesko, quanti affari sfumati

Arsenal a bocca asciutta, niente attaccante. Da Morata a Sesko, quanti affari sfumatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:10Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gli infortuni di Bukayo Saka (dovrebbe tornare a marzo) e Gabriel Jesus, fuori fino alla fine della stagione, avevano messo alle strette l'Arsenal. Praticamente il club inglese era obbligato a trovare un nuovo attaccante in questo mercato invernale, ma non è stato possibile e la finestra è stata chiusa. Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, ha parlato della situazione e ha confermato che si tratta di un obiettivo fallito, ma ha assicurato che la squadra ha le alternative per colmare queste assenze e che l'Academy deve essere anche una soluzione (vedasi il talentino Nwaneri).

Ma scavando a fondo delle manovre di mercato tentate dalla dirigenza dell'Arsenal, stando a quanto rivelato dal Daily Mail, nessuno di loro rispondeva al nome di Viktor Gyokeres. Secondo il tabloid inglese tra i profili vagliati c'erano Ollie Watkins, Benjamin Sesko, l'ex Milan Alvaro Morata e anche Mathys Tel (ora al Tottenham), ma con nessuno di loro è stato raggiunto alcun accordo.

Tutte le piste saltate
Watkins in primis è stato chiuso dall'addio di Duran. Il Lipsia non ha permesso la partenza di Sesko - per altro ex obiettivo del Milan la scorsa estate -, perché a metà stagione era difficile rimpiazzarlo. Quanto al giovane francese, è stato prestato dal Bayern agli Spurs, con tanto di opzione di acquisto alla fine del campionato in favore degli inglesi. Per finire Morata ha lasciato il Milan per andare al Galatasaray, uno dei colpi di scena di questo mercato invernale. Ma gli infortuni in casa Arsenal aumentano e anche nell'eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Newcastle stavolta è finito ko Martinelli. Pare un guaio muscolare, ma non si sa ancora esattamente quanto starà fuori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile