Sampdoria all'esame Sudtirol con ambizione ma piedi per terra: e con un Altare in più
![Sampdoria all'esame Sudtirol con ambizione ma piedi per terra: e con un Altare in più](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/88/88431885fbd69e6074c5b2b11af8d99e-11365-744o480o2124o1860z1458.jpeg)
Un esame di maturità. Dopo due vittorie consecutive che hanno consegnato un po' di ossigeno, la Sampdoria è chiamata dall'impegnativa sfida del "Druso" contro il Sudtirol di Fabrizio Castori. Una gara difficile contro una squadra conosce molto bene la categoria al pari del suo allenatore, ma che mister Leonardo Semplici vuole portare a casa per dare continuità di risultati. "In questo momento è prematuro fare promesse su quelle che sono le nostre possibilità - ha commentato il tecnico in conferenza stampa -. Rimaniamo con i piedi per terra".
Piedi per terra
Ambizione ma equilibrio. Trapela questo dai muri del "Mugnaini" di Bogliasco dove Semplici sta facendo da pompiere dopo i sei punti raccolti in due gare casalinghe. "Abbiamo fatto queste due vittorie - ha proseguito il mister fiorentino - ringrazio i tifosi che continueranno a spingerci sempre. Sta a noi, prestazione dopo prestazione, capire quale sia il nostro traguardo
Un Altare in più
Nessun volo pindarico dunque per i blucerchiati che ritrovano in difesa Giorgio Altare. Se dal primo minuto o a gara in corso lo deciderà l'allenatore ma la buona notizia che è tornato fra i convocati: "Altare è rientrato oggi - ha sottolineato il tecnico - un recupero veloce. Ringrazio lo staff medico che ha fatto un grande lavoro e lui che si è messo a disposizione".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)