Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro Buffon verso la Serie A? Louis Thomas verso la convocazione di Inzaghi

Un altro Buffon verso la Serie A? Louis Thomas verso la convocazione di InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:49Serie B
di Andrea Losapio

Un altro Buffon va verso la Serie A. Ora solo nelle idee, ma che potrebbe presto diventare realtà. Perché Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, ha deciso di convocare il figlio Louis Thomas, classe 2007 - ma nato a fine dicembre, quindi fresco diciassettenne - per la trasferta contro il Cesena. Figlio del matrimonio con Alena Seredova - nella foto ai Mondiali del 2014 in Brasile - in questa stagione si è disimpegnato finora con la Primavera, giocando prevalentemente da prima punta. Fisico statuario, difficile da spostare, ha finora messo a segno 4 gol in 18 presenze, firmando anche una doppietta contro la Salernitana a inizio della stagione.

Finora con la maglia della Primavera, in 28 presenze, ha siglato sette reti. Un discreto bottino considerando che gioca contro avversari che mediamente hanno un anno e mezzo più di lui. Tecnicamente da sgrezzare, è cresciuto nel CBS, una scuola calcio di Torino, fino appunto alla chiamata dai nerazzurri, arrivata nell'estate del 2023.

Paradossalmente i miglioramenti sono sensibili, anche perché Louis Thomas era rimasto fermo un anno, preferendo dare la priorità alla scuola e agli studi. L'ufficialità della chiamata da parte di Inzaghi non c'è ancora, ma potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Altrimenti sarà solo una questione di tempo.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile