Havertz fa crac, Arsenal senza un '9': si pesca uno svincolato? La risposta di Arteta
![Havertz fa crac, Arsenal senza un '9': si pesca uno svincolato? La risposta di Arteta](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/95/956e051f56eaf28410be718274d176ab-11122-oooz0000.jpeg)
"Possiamo confermare che Kai Havertz ha riportato un infortunio al tendine del ginocchio durante una sessione di allenamento a Dubai la scorsa settimana. Successive valutazioni e revisioni specialistiche hanno confermato che l'infortunio richiederà un intervento chirurgico". Una paura confermata il serio infortunio di Havertz. Nonché l'ennesima batosta per l'Arsenal e per Mikel Arteta, che si ritrova così con un attacco impoverito e soprattutto senza un centravanti di riferimento.
"Stava per bloccare un tiro, ha allungato la gamba e poi ha sentito male al tendine del ginocchio", ha raccontato il tecnico dei Gunners in conferenza stampa. Ora cosa si inventerà lo spagnolo di 42 anni? Perché la Premier League non può sfuggire per l'ennesima volta, specialmente quando il Manchester City ha avuto così tante uscite a vuoto, anche se stavolta c'è il Liverpool da scavalcare.
Ma per ovviare alle assenze per infortunio in avanti il club potrebbe anche pensare di pescare dal mercato degli svincolati? Arteta non ha escluso l'ipotesi: "Esploro ogni possibile situazione e prendo una decisione da lì". Certamente il folto calendario ha aumentato l'incidenza di stop fisici: "Ci alleniamo meno che mai. Abbiamo meno tempo per allenarci, i muscoli e i tendini non sono preparati ad assorbire lo stress e non hanno nemmeno il tempo di recuperare".
Bukayo Saka potrebbe tornare prima del previsto? "È troppo presto, è nelle prime fasi della riabilitazione. Quando sarà più vicino, facendo un carico di lavoro maggiore, vedremo come sta".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)