Infortunio Havertz, Arteta: "Ecco com'è successo. Duro colpo per gli infortuni che abbiamo"
![Infortunio Havertz, Arteta: "Ecco com'è successo. Duro colpo per gli infortuni che abbiamo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a6/a6328b019f5b652cb39742248d8cc5ce-18703-oooz0000.jpeg)
Alla vigilia del match contro il Leicester, valido il 25esimo turno di Premier League, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha anticipato cosa si aspetterà dalla sfida: "Speriamo di migliorare sempre di più nelle prossime settimane, ma ci adatteremo sempre alle qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione. Loro (il Leicester, ndr) rendono la vita molto difficile, conosco bene Ruud (van Nistelrooy, ndr) e il modo in cui prepara le sue squadre", ha esordito in conferenza stampa.
In seguito il mister spagnolo non poteva che essere interrogato sul grave infortunio riportato da Kai Havertz che ha messo fine alla sua stagione: "Stavamo facendo un ottimo ritiro a Dubai, ricaricandoci, allenandoci, connettendoci con la natura e un ambiente diverso. Poi l'infortunio è avvenuto in modo imprevisto, è un colpo duro visto il numero di infortuni che abbiamo. Fortunatamente, abbiamo già affrontato molte difficoltà questa stagione, è la sfida che ho. Ci piace, così vediamo di cosa è fatta la squadra. Come è accaduto? Stava cercando di fermare un tiro, ha allungato la gamba e poi ha sentito il dolore al tendine (del ginocchio, ndr)".
Su come potrebbe affrontare l'infortunio di Havertz e se Ethan Nwaneri possa giocare come '9': "È una questione di quando, ha le qualità giuste per giocare sia largo che centralmente. Dobbiamo adattarci ai punti di forza dei nostri giocatori".
Bukayo Saka potrebbe tornare prima del previsto? "È troppo presto, è nelle prime fasi della riabilitazione. Quando sarà più vicino, facendo un carico di lavoro maggiore, vedremo come sta".
Le sarebbe piaciuto fare di più per acquistare un attaccante durante la finestra invernale? "Quando fai del tuo meglio, fai tutto ciò di cui sei capace e fai i compiti, puoi avere dei rimpianti, ma almeno sai di averci provato".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)