Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Braglia: "Inter opaca, ma contro questa Juventus vincerà con una certa facilità"

Braglia: "Inter opaca, ma contro questa Juventus vincerà con una certa facilità"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:45Serie A
di Simone Bernabei
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Paola:" Nella Juve Thuram e Kolo Muani devono giocare." Braglia:" La Juve cambia troppo. L'Inter batte facile la Juve." Impallomeni:" Contro l'Inter vedo Conceicao Vlahovic Mbangula."
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, l'ex portiere Simone Braglia si è proiettato verso il derby d'Italia fra Juventus e Inter in programma domenica sera:

Cosa ti aspetti da Juventus-Inter di domenica?
“Mi aspetto che ci sia un’ulteriore riconferma di aver ritrovato la verve di un mese fa da parte dell’Inter. Le ultime versioni sono opache, ha perso brillantezza nei giocatori chiave. Da parte della Juve non so più cosa aspettarmi, cambia sempre gli scenari. Non c’è mai un undici titolare, non c’è mai una continuità, giocatori messi sempre in discussione con continuo turnover. Troppe volte stiamo aspettando riconferme di un’identità che da inizio anno non c’è mai stata. Secondo me domenica l’Inter vince e anche piuttosto facile. Penso che l’identità dell’Inter schiaccerà quella della Juventus”.

Come ti spieghi la poca solidità difensiva della Juventus?
“La Juve di una volta giocavano sempre gli stessi in difesa, sia alla Juve che in nazionale. Anche il discorso legato al portiere non aiuta, Perin meriterebbe anche lui il proprio spazio ma continuare a interscambiare i portieri non aiuta. Ogni portiere ha un contributo vocale per la linea difensiva diverso, così come ogni difensore. Ci dovrebbe essere un titolare e una riserva che gioca nel momento in cui non è in condizione il titolare. Questa alternanza non aiuta a dare solidità alla fase difensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile