Juventus, a gennaio no di Gatti al Nottingham: ora si lavora per il rinnovo
![Juventus, a gennaio no di Gatti al Nottingham: ora si lavora per il rinnovo](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a9/a98480eafec6e261967117d9ddc1dfa5-82542-oooz0000.jpeg)
Federico Gatti cuore bianconero. Il difensore centrale della Juventus, dopo un percorso che lo ha visto scalare tutte le categorie del calcio italiano, secondo quanto riferito da Tuttosport, nell’ultimo mercato di gennaio ha rifiutato una proposta economicamente vantaggiosa dalla Premier League.
Il Nottingham Forest, club ambizioso e attualmente terzo nella classifica del massimo campionato inglese, aveva individuato in lui il rinforzo ideale per la propria difesa, spingendosi a formulare un’offerta importante. L’interesse degli inglesi si sarebbe acceso dopo un incontro tra il loro presidente, Evangelos Marinakis, e il direttore tecnico della Juve, Cristiano Giuntoli, durante il Golden Boy di dicembre. Ma Gatti, legato profondamente alla squadra in cui milita dal 2022, ha preferito declinare, convinto di voler costruire il proprio futuro a Torino. Il suo obiettivo è chiaro: restare a lungo alla Juventus, possibilmente per altri dieci anni.
Per questo, la priorità è il rinnovo del contratto, su cui i contatti con i suoi agenti, Luca Carnaghi e Dario Paolillo, sono già avviati da settembre. Gli incontri avvenuti nei mesi scorsi hanno portato a un’intesa sulla durata dell’accordo, che dovrebbe estendersi fino al 2030. Per un giocatore che ha conquistato ogni traguardo con sacrificio e dedizione, restare alla Juve rappresenta più di una scelta professionale: è la realizzazione di un sogno che non ha prezzo.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)