Il Tirreno - Blitz della Finanza nella sede della Pistoiese. Arrestato De Simone
Questa mattina la Guardia di Finanza ha effettuato un blitz nella sede della Pistoiese, club che milita in Serie D, arrestando Maurizio De Simone, garante dimissionario del trust arancione e di fatto il patron della società. Lo riferisce Il Tirreno spiegando che secondo l'accusa De Simone è "è coinvolto in una maxi frode ai danni dell'Unione Europea sul Pnrr. Allo stesso tempo la Procura di Pistoia gli contesta reati fallimentari e false fatture".
"De Simone, dunque, è finito dentro una maxi frode ai danni dell'Unione Europea su fondi del Pnrr. - si legge ancora nell'articolo - La Finanza di Venezia, stamani (giovedì 4), ha eseguito 23 misure cautelari e sequestrato beni per oltre 600 milioni di euro. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta del Procuratore europeo delegato dell'ufficio di Venezia".
Ora lo storico club toscano, che tre anni fa ha festeggiato il proprio centenario, rischia il fallimento e la ripartenza da zero con una nuova società dopo diversi mesi di grandi difficoltà sia a livello societario sia a livello sportivo con già tre allenatori cambiati, l'ultimo - Gabriele Parigi - esonerato appena due giorni fa. In campionato la Pistoiese staziona al quintultimo posto a 32 punti.