Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Südtirol-Cittadella 1-2, le pagelle: Casolari e Kastrati protagonisti al Druso

Südtirol-Cittadella 1-2, le pagelle: Casolari e Kastrati protagonisti al DrusoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
ieri alle 17:42Serie B
di Christian Sgura

RISULTATO FINALE DEL MATCH: SÜDTIROL-CITTADELLA 1-2.

SÜDTIROL

Poluzzi 6,5 - Compie alcune ottime parate, in particolare quella su Pandolfi ad inizio match. Sulla rete splendida di Casolari può poco e nulla e anche su quella di Pandolfi deve affrontare una traiettoria davvero beffarda che non gli dà scampo.

El Kaouakibi 6 - Dal suo tiro sbagliato nasce il gol dell'1-0, un assist involontario che mette subito i suoi sul binario giusto. Non sfigura mai nel corso della gara e quando può aiuta i suoi nella manovra offensiva.

Pietrangeli 6,5- Buona prestazione da parte del roccioso difensore dei padroni di casa, sul taccuino ci sono diversi interventi provvidenziali del classe 2000.

Kofler 5,5- Si perde Pandolfi in una situazione delicata ad inizio match, per sua fortuna l'attaccante si fa ipnotizzare da Poluzzi, poi viene ammonito e rischia anche la seconda ammonizione. (Dall'87 Crespi S.V.)

Molina 6 - Quando riesce ad affacciarsi in avanti, i suoi cross diventano sempre insidiosi per la difesa avversaria. I compagni in area però non sfruttano le occasioni a disposizione.

Casiraghi 6,5- Grande partita del leader tecnico dei biancorossi che sblocca il match con un bell'inserimento ed è poi abile a superare Kastrati, con la complicità di Casolari e infatti la Lega assegnerà alla fine l'1-0 come autorete del centrocampista.

Arrigoni 5,5 - Qualche errore di troppo nella costruzione del gioco e di lucidità per l'ex centrocampista del Como. (Dall'88' Martini S.V.)

Mallamo 5,5- Schierato a sorpresa dal 1', alterna fasi in cui è nel vivo del match ad altre in cui subisce un po' la fisicità della gara. Ammonito e sostituito all'intervallo. (Dal 46' Praszelik 6 - Entra e fa il suo, ad inizio ripresa mette in porta Rover che però non sfrutta la situazione).

Zedadka 5,5- Schierato sulla fascia sinistra, crea grattacapi ai suoi avversari con le sue discese palla al piede. Sul gol di Pandolfi si fa sovrastare con grande facilità, forse anche complice una spinta del numero 7 avversario.

Rover 5,5 - Fraseggia bene con Odogwu nei primi minuti, poi alla distanza si spegne e non trova più lo spunto giusto. (Dal 57' Merkaj 5,5 - Una sgroppata degna di nota e poco altro da registrare da parte dell'albanese).

Odogwu 5 - Il suo lavoro per la squadra è sempre lodevole, ma oggi non sembra essere il pomeriggio giusto per il numero 90, che oltre alla conclusione su cui trova la grande parata di Kastrati nel primo tempo, combina davvero poco.

Fabrizio Castori 5,5 - Arrabbiatissimo nel finale per il modo con cui i suoi hanno perso punti in un match del genere, due prodezze inaspettate che hanno condannato i padroni di casa. In avanti però i tiri in porta sono stati appena due e la manovra offensiva è risultata spesso sterile.

CITTADELLA

Kastrati 7 - La sliding door del match è la sua parata clamorosa su Odogwu nel primo tempo che nega il 2-0 ai padroni di casa. Da lì il Cittadella rinasce.

Salvi 6 - Sul gol dell'1-0 avversario tutta la difesa viene colta di sorpresa, poi nel corso del match e sopratutto nella ripresa la retroguardia granata è praticamente perfetta.

Pavan 6 - Anche lui inizia il primo tempo con qualche tentennamento di troppo, ma dalla parata di Kastrati su Odogwu si accende qualcosa e il Südtirol non riesce a pungere più.

Carissoni 6,5 - Lui a differenza degli altri due compagni di reparto oltre ad essere autore di almeno due chiusure fondamentali sugli attaccanti avversari, supporta spesso la manovra offensiva e i suoi cross sono per la maggior parte delle volte precisi per gli inserimenti dei granata.

D'Alessio 6 - Zedadka è un cliente scomodo, ma lui si gioca il duello ad armi pari e riesce anche a sovrastare a tratti l'avversario.

Tronchin 5,5 - Un passo indietro rispetto alla prestazione contro la Reggiana, ma il classe 2002 avrà tempo di rifarsi, data la fiducia di Dal Canto dalla sua parte. (Dal 71' Rabbi 6 - Entra per dare un maggior paso all'attacco granata e la mossa si conferma esatta).

Casolari 7 - Fa tutto lui, l'autorete sfortunata che dà il vantaggio agli avversari, ma anche l'arcobaleno fantastico che s'insacca sotto al sette al 45'. Si spende per tutto l'arco del match e lo fa con grande personalità.

Amatucci 6 - Qualche inserimento in meno oggi, ma sfiora comunque la rete con un bel colpo di testa, che solo un grande intervento di Poluzzi riesce a negare.

Masciangelo 6,5 - È suo il cross perfetto per il colpo di testa decisivo di Pandolfi all'80'. Gioca un buon match, ma si fa male nel finale ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. (Dal 87' Rizza S.V.)

Vita 6 - I suoi spunti sono sempre quelli che danno maggior linfa alla manovra offensiva granata, non è stato particolarmente preciso, ma il capitano del Cittadella è rimasto nel vivo del match per tutti i 96 minuti di gioco.

Pandolfi 7 - Non sembra essere la sua miglior giornata, le parate di Poluzzi e gli interventi dei difensori avversari lo arginano per la maggior parte della gara. Poi però all' 80' arriva il lampo, un colpo di testa dalla traiettoria inspiegabile che consegna ai suoi tre punti pesantissimi. (Dall'83' Ravasio S.V.)

Alessandro Dal Canto 7 - Per la prima volta in stagione il Cittadella vince due partite di fila e i tre punti allo Stadio Druso hanno un peso troppo grande. La strada è quella giusta, bisogna trovare la continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile