Parma, Krause ha provato il colpaccio anche in dirigenza: no di Marina Granovskaia
Kyle Krause non sta badando a spese nel corso di questo mercato e sarebbe stato pronto ad affiancare a Federico Cherubini, già un nome di livello assoluto, un amministratore delegato dal nome importante, per lasciare all'ex Juventus la totale gestione dell'area tecnica. Anzi, secondo La Gazzetta dello Sport si sarebbe trattato di un'amministratrice, in quanto i due nomi sarebbero stati quelli di Lina Souloukou, che ha da poco lasciato il suo incarico alla Roma, e di Marina Granovskaia, plenipotenziaria al Chelsea di Abrahamovic per oltre dieci anni.
Due nomi di spicco nel panorama europeo che hanno però preferito declinare la corte del presidente crociato per andare, come Soulokou, o restare, come Granovskaia, in Premier League. Ma le ambizioni del presidente crociato restano importanti e vuole circondarsi di nomi di altissimo profilo per continuare la crescita del club, sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Questo il comunicato che ha reso noto il nuovo Amministratore Delegato della società. L'ex dirigente della Juventus Federico Cherubini è l'uomo scelto da Krause per guidare le scelte strategiche del club. Il suo incarico inizierà dal 27 gennaio: "Parma Calcio annuncia che Federico Cherubini sarà nominato Amministratore Delegato della Società. Professionista illustre del calcio italiano, Cherubini vanta decenni di esperienza in leadership strategica, sviluppo dei talenti ed eccellenza operativa, maturati durante il suo mandato alla Juventus Football Club e in altre realtà nazionali. La filosofia di leadership di Cherubini, che coniuga tradizione e innovazione, è assolutamente in linea con la missione del Parma Calcio: promuovere lo sviluppo dei giovani, raggiungere l'eccellenza dentro e fuori dal campo e contribuire a programmi di responsabilità sociale d’impresa.